Silver Life

Le Certificazioni di Silver Life

Silver Life è la certezza di un prodotto sano.

Le certificazioni ottenute attestano l’assoluta compatibilità dei prodotti Silver Life con l’uomo e l’ambiente, in ottemperanza ai criteri sanciti dalle direttive europee. Lo studio e la ricerca volti ad ottimizzare le proprietà fisiche e meccaniche dei prodotti hanno permesso di ottenere le seguenti certificazioni

OEKO-TEX garantisce l’assenza di rischi per la salute su tutte le tipologie dei prodotti tessili utilizzati.
L’Oeko-tex® Standard 100 è un sistema di controllo e certificazione uniforme per tutto il mondo tessile dalle materie prime, ai semilavorati e ai prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione.

Test Antivirali

La fibra in argento utilizzata nei nostri tessuti è X-static, un materiale che viene impiegato anche per applicazioni sanitarie e che risulta efficace contro SARS-COV 2, HUMAN CORONAVIRUS HCOV 229E, H1N1, H3N2, FELINE CALICIVIRUS E AI BATTERI RESISTENTI AI FARMACI (ANTIBIOTICI).

Come mostrato dai test inizia ad agire immediatamente. I tessuti sono vettori di trasmissione, forniscono una superficie ideale per ospitare virus e batteri. Questo contribuisce al rischio di contaminazioni e infezioni.

I prodotti Silver Life, utilizzando la tecnologia X-Static inibiscono il proliferare e la persistenza dei batteri, funghi e virus sui tessuti. X-static è un prodotto di proprietà di Noble Biomaterials, un’azienda di materiali intelligenti e leader globale in tecnologie antivirali e antimicrobiche avanzate.

Questo tessuto viene utilizzato anche negli ospedali, nei centri di cura delle ustioni, nelle installazioni militari, nelle ambasciate Americane in tutto il mondo.

Alte prestazioni

Certificato

È stato testato che: X-static riduce “la vitalità” del virus umano Coronavirus 229E in 2 ore

Durabile

Nei grafici il tessuto di controllo è un tessuto con la stessa costruzione di quello “trattato” ma 100% cotone. La composizione del tessuto trattato è descritta nei riquadri rossi. Le percentuali indicano il rapporto di attività antivirale, più è alto, maggiore è l’efficacia del tessuto a ridurre la vitalità del virus. Le misurazioni sono state effettuate a 10 minuti, 30 minuti, 1 ora e 2 ore. L’ultimo grafico mostra gli effetti su altri patogeni (H1N1, H3N2, FELINE CALICIVIRUS)

Carrello

Abbiamo un regalo per te!

Lasciaci la tua mail e ottieni il 10% di sconto per il tuo prossimo ordine. Cosa aspetti?

Aiuto

Aiuto