Silver Life

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Premessa
1. Informazioni sul Venditore
2. Oggetto
3. Formazione del contratto ed invio degli ordini
4. Pagamento
5. Consegna dei prodotti
6. Diritti e termini di recesso
7. Riserva di proprietà
8. Proprietà intellettuale
9. Firma e prova
10. Responsabilità
11. Dati Personali
12. Ulteriori Approfondimenti
13. Modifiche
14. Clausole Generali
Premessa
1) SILVER LIFE di seguito indicata come «SL» è titolare del sito internet www.silverlifeitalia.it, di seguito per brevità indicato «il Sito» o «Sito Internet».
2) Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito «CGV»), l’Acquirente e SL sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti.
3) L’Acquirente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti sul Sito Internet di SL è destinato ad un uso strettamente personale, con esclusione di ogni attività commerciale e/o comunque per utilizzo diverso.
4) SL si riserva la facoltà di accettare l’ordine e/o di ritenerlo nullo e come mai ricevuto, ove a proprio insindacabile giudizio dovesse essere ritenuto fraudolento e/o illecito o ritenuto tale su insindacabile ed esclusivo giudizio di SL.
1. Informazioni sul Venditore
SILVER LIFE S.R.L.
Sede legale:
Piazza Pontelandolfo, 9 – 36100 Vicenza (VI) – ITALY
P. IVA – C. Fiscale – 043796802244 Reg. Impr. VI – 399874
N° REA VI – Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
PEC: silverlife@pec.it
2. Oggetto
Le presenti CGV hanno come scopo quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito « SL» o « il Venditore») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e di definire i diritti e gli obblighi contrattuali delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da SL all’Acquirente. Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da SL sul suo Sito Internet. L’invio da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto («Ordine») per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito Internet di SL comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle Condizioni Generali d’Uso del Sito Internet.
SL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento ed anche senza preavviso le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili all’Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali d’Uso del Sito www.silverlifeitalia.it
3. Formazione del contratto ed invio degli ordini
3.1 Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul Sito sono indicati in Euro. SL si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso e senza necessità di motivazione e specificazione. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine ed in caso di conferma dell’Ordine, esso si intenderà evaso con l’applicazione dei nuovi prezzi fissati.
I prezzi dei prodotti sono da intendersi Iva Inclusa.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione.
Le differenti modalità di spedizione sono indicate di seguito all’articolo 5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. I costi e i tempi relativi alle diverse modalità di consegna sono consultabili nella sezione «Costi e tempi di spedizione».
3.2 Caratteristiche dei prodotti
Prima di inviare l’Ordine l’Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di SL di tutte le informazioni di cui all’articolo 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.
I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine.
SL non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l’Acquirente desidera che venga effettuata la consegna.
L’Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare.
Le informazioni relative ai prodotti venduti e riportate sulla confezione vengono esposte in lingua italiana, non potendo garantire SL che le informazioni sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell’Unione Europea.
Per qualsiasi questione riguardante i prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza l’Acquirente può contattare il Servizio Clienti di SL tramite la pagina apposita sul Sito.
3.3 Disponibilità dei Prodotti
Sul sito internet di SL è indicata la disponibilità degli stessi nei magazzini della venditrice e le offerte per i prodotti non immediatamente disponibili saranno valide con riserva di disponibilità.
In ogni caso, e nell’eventualità in cui, dopo l’invio dell’Ordine, si verifichi un’indisponibilità totale o parziale del prodotto, l’Acquirente verrà immediatamente informato con e-mail dell’indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’Ordine.
In caso di cancellazione totale dell’Ordine:
– La cancellazione dell’Ordine dell’Acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell’Acquirente stesso.
– Il Servizio Clienti di SL contatterà l’Acquirente per informarlo della cancellazione e per proporgli di effettuare un nuovo Ordine escludendo il prodotto non disponibile.
In caso di cancellazione parziale dell’Ordine:
– L’Ordine dell’Acquirente sarà confermato parzialmente con addebito dell’importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell’e-mail di Conferma d’Ordine. Qualora all’Acquirente fosse già stata addebitata l’intera somma, la parte corrispondente al valore dei prodotti non disponibili, verrà rimborsata.
– I prodotti disponibili saranno consegnati all’Acquirente.
3.4 Ordine dei Prodotti
Ciascun Ordine inviato dall’Acquirente comporta accettazione della Privacy Policy e costituisce un’offerta per acquistare i prodotti SL.
Gli ordini sono soggetti alla accettazione di SL che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’Ordine senza obbligo di motivazione, inclusi i casi in cui:
(a) gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’Ordine (ad esempio e solo in via indicativa e non esaustiva: un numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento errati); indirizzo di fatturazione errato (ad esempio se l’indirizzo di fatturazione indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca o dell’azienda che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio indirizzo, città, paese o cap. errati); o in caso siano fornite dall’Acquirente informazioni ingannevoli;
(b) si è verificato un errore sul Sito Internet relativo ai prodotti ordinati, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul Sito;
(c) i prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito Internet.
SL si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall’Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito Internet di SL, anche con riferimento a Ordini precedenti.
In caso di rifiuto dell’Ordine SL comunicherà all’Acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall’inoltro dell’Ordine, l’impossibilità di accettare l’Ordine. L’Acquirente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell’Ordine. Una volta che l’Acquirente conferma l’Ordine, l’Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti CGV, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente.
Successivamente all’inoltro dell’Ordine, l’Acquirente non potrà annullare o modificare il proprio Ordine, tuttavia si consiglia di contattare il Servizio Clienti per un’eventuale risoluzione di problematiche relative all’Ordine. L’Acquirente ha comunque la possibilità di usufruire del diritto di recesso. La vendita sarà definitiva solo al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di SL, mediante l’invio di un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine all’Acquirente. Una seconda e-mail sarà inviata all’Acquirente al momento della spedizione del suo Ordine.
SL avrà diritto di riscuotere l’intero prezzo dell’Ordine dal momento dell’invio dell’E-mail di Conferma dell’Ordine. SL raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute da SL. L’Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Acquirente all’atto di creazione dell’Account e/o di successiva registrazione. SL non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’e-mail di Conferma dell’Ordine per motivi non direttamente imputabili a SL. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. L’Acquirente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all’articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
4. Pagamento
4.1 Modalità di pagamento
L’Acquirente garantisce a SL che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente, anche in caso di rimborso.

Carte di credito: Le carte di credito accettate sul Sito Internet SL sono le seguenti: Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, Postepay. I pagamenti tramite carta di credito vengono gestiti da Stripe.
Apple Pay/Google Pay: Se l’Acquirente dispone di un account Apple Pay o Google Pay può scegliere questa modalità di pagamento.
4.2 Dazi doganali, imposte sulle vendite, IVA
Alcuni paesi possono applicare dazi doganali e/o imposte sulle vendite nel momento in cui l’ordine arriva alla dogana del paese di destinazione. SL non ha alcun controllo su questo ed è responsabilità dell’Acquirente pagare le tasse applicabili, come richiesto al momento della consegna nel suo paese.
4.3 Sicurezza nelle operazioni di pagamento
SL si riserva inoltre il diritto di richiedere la prova del pagamento/indirizzo/identificazione del cliente prima di continuare l’elaborazione dell’ordine per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all’identità dell’Acquirente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito Internet di SL.
Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l’Ordine dell’Acquirente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da SL al solo scopo di verificare l’identità dell’Acquirente, la validità dell’Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.
5. Consegna dei prodotti
5.1 Regole generali
I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine (« Indirizzo di Consegna »).
5.2 Modalità di spedizione dei prodotti
5.2.1 Modalità di spedizione per l’Italia
(a) Spedizione BRT
Un responsabile della società BRT effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta. Tale ricevuta costituirà prova della consegna da parte di SL, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna.
Nel caso in cui non venga contattato, il vettore BRT effettuerà un ulteriore passaggio nei due giorni lavorativi a seconda del caso, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l’indirizzo del Centro BRT in cui il pacco verrà conservato dieci giorni lavorativi. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a SL e l’Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di SL, dell’ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (EasySpedWeb) del vettore. Eventuali contestazioni relative alla spedizione dovranno essere notificate a SL entro 15 giorni dalla presa in carico della spedizione da parte del vettore.
5.3 Difetti, non conformità e danni ai prodotti
 
5.3.1 Disposizioni generali
L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, è obbligato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.
In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti a SL seguendo le procedure descritte di seguito agli articoli 5.3.2 e 5.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o SL, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, potranno, in alternativa, contattare il Servizio Clienti SL per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti SL dovrà essere seguita dall’Acquirente. In caso contrario, l’Acquirente non potrà pretendere alcun
rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.

5.3.2 Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a SL:
– Spedizione BRT:
• In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile BRT:
Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine su apposito tagliando del fattorino BRT.
Segnalare contestualmente il rifiuto al Servizio Clienti SL.
• In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile BRT:
Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Servizio Clienti SL.

5.3.3 Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:
L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, dovranno segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati al Servizio Clienti SL.
Il Servizio Clienti SL potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti SL indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.
Una volta ricevuti i prodotti, SL verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dall’articolo 130 e seguenti del Codice del
Consumo, SL sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di SL. Nel caso in cui SL non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, SL ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da SL con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, SL ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.
5.4 Tempi e costi di spedizione
L’elenco completo dei tempi di spedizione e dei relativi costi, anche per gli altri paesi ove SL effettua la consegna degli Ordini sono consultabili nella sezione «Costi e tempi di spedizione» del Sito Internet.
In caso di ritardo nella consegna superiore a 7 (sette) giorni lavorativi, non dovuto a causa di forza maggiore, l’Acquirente avrà la facoltà, entro un termine massimo di sessanta giorni lavorativi decorrenti dalla scadenza del termine di consegna indicato per ciascuna modalità di spedizione dei prodotti nella sezione «Costi e tempi di spedizione» del Sito, di annullare il suo Ordine contattando il Servizio Clienti SL.
Nell’ipotesi in cui tale ritardo sia unicamente imputabile a SL o al vettore, SL provvederà a rimborsare tutte le somme versate dall’Acquirente e ricevute da SL per l’Ordine in questione, a condizione che l’intero Ordine venga restituito dall’Acquirente a SL. Il rimborso sarà effettuato, nella forma scelta dell’Acquirente, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto ad ottenere la cancellazione del proprio Ordine.
Nel caso in cui l’Ordine non venga restituito nella sua integrità e completezza, ovvero se il ritardo non è esclusivamente imputabile a SL o al vettore, l’Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati se non dimostra, con qualsiasi mezzo, di non essere esso stesso responsabile della ritardata consegna.
6. Diritti e termini di recesso
6.1 Termine per l’esercizio del diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l’ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall’Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall’acquisizione del possesso fisico dell’ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.
6.2 Restituzione per posta
FASE 1 – Notificare l’intenzione di restituire o annullare l’ordine
La notifica dell’intenzione di cancellare l’ordine o rendere gli articoli ricevuti deve essere effettuata entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna e deve essere inviata tramite il modulo Contatti presente nel nostro sito specificando i dettagli dell’ordine.
FASE 2 – Completare il Modulo di Restituzione
Una volta notificata l’intenzione di restituire i prodotti, il Servizio Clienti invierà all’Acquirente il Modulo di Restituzione via email. Dopo aver stampato e compilato il modulo, questo andrà inserito all’interno del pacco con gli articoli da rendere. (Se non si ha accesso ad una stampante è possibile scrivere su un foglio i dettagli richiesti dal modulo).
FASE 3 – Restituzione degli articoli
Gli articoli devono essere restituiti in un imballaggio adeguato e protettivo. Tutti gli articoli senza difetti devono essere restituiti nel loro imballaggio originale e devono arrivare “come nuovi” senza alcun danno al prodotto o alla confezione del prodotto. Gli articoli difettosi dovrebbero essere restituiti nel proprio imballaggio, senza danni per quanto possibile. Assicurarsi di aver adeguatamente sigillato il pacco e di avervi inserito il Modulo di Restituzione all’interno (vedi Fase 1 e 2 qui sopra). Inviare il pacco all’indirizzo indicato all’interno del Modulo di Restituzione.
Si tenga presente che non accettiamo pacchi inviati a spese del destinatario. Ricordarsi di indicare sul modulo di reso tutti i dati necessari per il rimborso, in particolare indirizzo e-mail e numero di telefono.
Se l’Acquirente o il Destinatario dell’ordine non dimostra di avere effettivamente consegnato il prodotto presso un corriere, tutti i rischi connessi al reso del/i prodotto/i sono a carico dell’Acquirente o del Destinatario dell’ordine.
L’Acquirente o il Destinatario dell’ordine potrà quindi nel periodo di recesso legale:
– ottenere un Codice Sconto pari all’importo pagato per i prodotti restituiti, utilizzabile unicamente sul sito internet di SL e valido 1 anno a partire dalla sua emissione.
O
– ottenere un rimborso equivalente all’importo pagato per i prodotti restituiti.
6.3 Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso
L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
– il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato, carta di credito/bonifico bancario.
– un credito di un importo pari al prezzo dei prodotti riconsegnati sotto forma di Codice Sconto, utilizzabile solo sul Sito Internet di SL.
6.4 Spese
Ai sensi dell’articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente e/o del destinatario dell’Ordine, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso SL rimborserà all’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine le spese di spedizione ai sensi del precedente articolo 5.3.3.
6.5 Tempi di rimborso
Le richieste di rimborso saranno trattate entro massimo 14 giorni dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto di SL di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito il beni oggetto dell’Ordine (a seconda di quale situazione si verifichi per prima).
Sarai informato/a dello stato della tua richiesta tramite una e-mail o per telefono.
A partire da quel momento, in caso di rimborso tramite carta di credito, l’accredito sul tuo conto sarà effettivo secondo le tempistiche della tua banca.
7. Riserva di proprietà
La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a SL sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall’Acquirente.

8. Proprietà intellettuale
Il marchio Silver Life s.r.l., tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito Internet, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito sono di esclusiva proprietà di Silver Life s.r.l. e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.
La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta di Silver Life e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è rigorosamente proibito.
9. Firma e prova
Silver Life s.r.l. lavora per proteggere le informazioni personali dei propri clienti fornendo un alto livello di sicurezza, ma anche l’Acquirente ha un ruolo nella protezione dei propri dati personali. In particolare, l’Acquirente deve mantenere la sicurezza delle proprie transazioni online, per esempio astenendosi dal comunicare ad altri il proprio nome utente (indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente) e/o la propria password e modificando detta password regolarmente.
L’uso del nome utente e/o della password di registrazione/accesso dell’Acquirente costituiscono prova dell’identità dell’Acquirente del diritto di SL, all’atto della conferma dell’Ordine da parte di SL, di esigere i relativi importi. I registri informatici di SL costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intercorsi tra le Parti.
SL e/o i suoi partner commerciali non saranno in alcun modo responsabili dell’uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso dell’Acquirente.
La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell’Ordine costituiscono prova dell’accettazione dell’Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l’acquisto dei prodotti indicati nell’Ordine. I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di SL e dei partner di SL, saranno considerati prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intervenuti tra le Parti.
10. Responsabilità
10.1 Capacità a contrarre
L’Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base delle presenti Condizioni Generali di Vendita. SL non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito Internet di SL. Nel caso in cui una utente non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet di SL, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, SL potrà rifiutarsi di accettare l’Ordine.
10.2 Limitazione di responsabilità
SL non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell’Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di SL.
Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite «AS IS» (nello stato di fatto in cui si trovano) e SL non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all’integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di SL e/o la loro idoneità a uno specifico uso. SL non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei prodotti e/o servizi da parte dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei prodotti. SL non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all’Acquirente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.
SL DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL’UTILIZZO DEL SITO INTERNET DA PARTE DELL’ACQUIRENTE. NELL’IPOTESI IN CUI SL FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN RAGIONE DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DALL’ACQUIRENTE E IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA ALL’AMMONTARE DELL’ORDINE PAGATO DALL’ACQUIRENTE A SL.
Nulla nelle presenti Condizioni Generali di Vendita esclude o limita la responsabilità di SL nei confronti dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di SL, violazione delle previsioni applicabili del
Codice del Consumo italiano o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di SL deve essere presentato entro i sei (6) mesi successivi al verificarsi dell’evento che è oggetto del reclamo.

11. Dati Personali
SL raccoglie e tratta i dati personali dell’Acquirente e, se del caso, quelli del destinatario dell’Ordine al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali dell’Acquirente ed eventualmente del destinatario dell’Ordine da parte di SL si prega di consultare la Privacy Policy del Sito.
12. Ulteriori approfondimenti
12.1 Allergie e reazioni ai prodotti e/o agli ingredienti
SL crede nella qualità dei propri prodotti e cerca di offrire la miglior qualità di ingredienti sul mercato. Premesso questo, prendere nota di quanto segue:
– accertarsi di non essere allergici ad alcuno degli ingredienti dei prodotti prima dell’applicazione;
– SL non deve ritenersi responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei prodotti venduti;
– nessuno dei nostri prodotti deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici;
– le informazioni pubblicate su www.silverlifeitalia.it non sono intese come cure o trattamenti per problemi di salute e/o dermatologici ed in nessun modo devono essere considerate tali;
– i consigli riportati su www.silverlifeitalia.it o forniti dal Servizio Clienti sono a scopo informativo e non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico;
– si prega di consultare il proprio medico per qualsiasi dubbio.
12.2 Uso improprio dei prodotti
SL declina ogni responsabilità per danni derivanti da un uso improprio dei prodotti.
12.3 Immagini
SL si impegna affinché i colori delle immagini visualizzate sullo schermo dall’Acquirente siano i più vicini possibile ai colori reali del prodotto. Ad ogni modo SL non può garantire una corrispondenza del colore esatta. I colori delle immagini, fotografie possono variare a causa di molteplici fattori tra cui le impostazioni dello schermo e della risoluzione.
13. Modifiche
SL si riserva il diritto di modificare e aggiornare le Condizioni Generali di Vendita
senza preavviso. Per essere informato di tali modifiche, SL consiglia all’Acquirente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali CGV, le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy del Sito. L’acquisto dei prodotti sul Sito Internet sarà soggetto alle CGV in vigore al momento dell’invio Ordine. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da SL.
14. Clausole Generali
14.1 Invalidità parziale
Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un’autorità giudiziaria competente. Le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.
14.2 Rinuncia
La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell’altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l’adempimento dell’obbligazione in questione per il futuro.
14.3 Legge applicabile e giurisdizione competente
Le presenti CGV e tutte le vendite di prodotti sul Sito Internet sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell’Ordine. QUALSIASI CONTROVERSIA RELATIVA ALL’ ESISTENZA, INTERPRETAZIONE, ESECUZIONE O CESSAZIONE DELLE PRESENTI CGV E/O DEL CONTRATTO CONCLUSO TRA L’ACQUIRENTE E SL, SARÀ DEVOLUTA, IN ASSENZA DI TRANSAZIONE, ALLA COMPETENZA ESCLUSIVA DEL TRIBUNALE DI VICENZA.
14.4 Durata
Le presenti CGV, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i prodotti saranno offerti in vendita sul Sito Internet di SL e fino allo scadere dei termini delle garanzie legali e contrattuali. In ogni caso, l’articolo 10 «Responsabilità» sopravvivrà alla cessazione delle presenti CGV.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti.
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